Velvet design: 3 motivi per avere sedie in velluto nel tuo ristorante
Un tessuto che ha avuto il suo exploit nella moda soprattutto degli anni 20, tra sfilate di Gucci e il Grande Gatsby, il velluto è ancora oggi considerato tra le materie più versatili e preziose in commercio. Il suo arrivo nel mondo dell’arredo non tarda ad arrivare: intrecci di seta o di filati acrilici sono in grado di suscitare una sensazione di ricercatezza e lusso senza eguali. È un tessuto che proviene originariamente dall’Europa Occidentale del XIII Secolo, prodotto soprattutto a Lucca, Genova, Firenze, Venezia e Catanzaro.
Nonostante la sua delicatezza è un materiale duraturo e dal fascino intramontabile. Ecco tre motivi per cui dovresti assolutamente inserirlo nell’arredamento del tuo locale.
Le sensazioni che trasmette
Il tessuto cangiante che cambia colore al passaggio della mano o di come la luce lo illumina, quella sensazione di morbidezza quando si sfiora, il calore avvolgente di una seduta che accoglie il cliente per un momento conviviale unico.
I tuoi ospiti si sentiranno subito coccolati!
È senza tempo
Nonostante gli anni che passano, il velluto rimane uno dei tessuti maggiormente utilizzato sia nella moda che nell’arredamento.
Realizzato con diversi filati può essere più o meno pregiati.
La sua manutenzione potrebbe spaventare ma i prodotti attualmente in commercio saranno i perfetti alleati contro eventuali macchie ostinate.
La sua versatilità
Ideale per ogni stile: posta accanto a fregi e tappeti dagli intrecci preziosi, conferirà un tocco barocco all’ambiente.
Vuoi uno stile più contemporaneo? Ti basterà abbinare alle tue sedute in velluto complementi d’arredo dalle linee moderne e minimal.
E se non trovi il colore che più si addice al tuo stile o tue esigenze? Il team Cribel ti supporterà nella selezione delle nuance perfette per la tua attività grazie agli abili artigiani che realizzeranno le sedute che hai sempre desiderato per il tuo bar, ristorante o hotel.